Chi è Claudia Neri ~ Parole Mute ~ Claudia Neri ~ Scrittrice e Poeta

Chi è Claudia Neri

claudia neri

Sono nata a Napoli nel 1996. Leggo da quando aveva otto anni e ho finito il mio primo romanzo fantasy (ancora inedito) a 15 anni. Nel 2017 ho pubblicato la sua prima raccolta di racconti dedicata ai peccati capitali col titolo Inno Selvaggio. Il libro tratta i peccati in maniera allegorica (ad esempio Gola è un racconto di guerra in cui “il governo divora gli uomini”, Ira è la rabbia adolescenziale e ha come protagonisti ragazzini tossicodipendenti). 

Nel 2019 ho completato il mio percorso di studi in lingue e letterature straniere (inglese e russo) a L’Orientale di Napoli e, dopo l’avvio di alcuni progetti digitali mi sono specializzata in copywriting. Nell’anno stesso della laurea ho iniziato a lavorare in un’azienda come web copywriter e digital content creator.

Parole Mute

Nel 2020 è nato il mio blog letterario Parole Mute, dove pubblico i miei racconti erotici, le mie poesie e le recensioni di altri autori. Il mio sogno è di diventare una scrittrice da un milione di copie e vedere un giorno un film tratto da un mio libro. La letteratura è una linfa vitale e le parole sono nutrimento per l’anima.

Mi piace pensare che sono un ossimoro, come Parole Mute o come Inno Selvaggio, il mio primo romanzo. Non mi è mai bastato essere una cosa sola e quando ho scoperto questa figura retorica me la sono cucita addosso come un bel vestito. Claudia Neri è un paradosso, che finora mi piace.

Coesisto in due estremi in uno stato confortevole: mi nutro ogni giorno di marketing ma mi disseto con l’arte. Ho una lucidissima parte razionale ma non conto più le volte in cui ho agito secondo un’incontrollabile passione.


Ca

Percepisco con forza la carnalità dell’uomo ma talvolta ne rifiuto il minimo contatto, pur commuovendomi della tenerezza degli altri verso di me. Sono consapevole delle mie capacità ma più spesso di quanto vorrei tremo di fronte a delle sciocchezze.

Ora scegli tu cosa leggere

EROTISMO
POESIE
LIBRI ALTRUI