Le migliori citazioni di autori famosi sul Natale

LE-MIGLIORI-CITAZIONI-DI-AUTORI-FAMOSI-SUL-NATALE

Durante il periodo natalizio, ognuno ha il suo modo di fare gli auguri ad amici, familiari e conoscenti, una bella usanza che ci unisce tutti in un abbraccio caloroso e ci fa vivere ancor di più la magia del Natale.

Se anche tu sei alla ricerca della frase più adatta, pronunciata da un autore famoso, qui troverai una mia selezione delle migliori, pensata per riempire di gioia e trasmettere l’amore che provi per i tuoi cari. 

Potrai usarle così come sono, oppure prenderle come ispirazione per crearne una tua, personalizzata in base alla persona a cui la dedicherai.

Essendo io destinata a scrivere ogni anno tutte le dediche di amici e parenti, bigliettini e dichiarazioni, trovo sempre molto utile avere un’ispirazione, soprattutto autorevole.

Ma vediamo subito tutte le citazioni di Natale di autori famosi!

Le migliori citazioni per augurare Buon Natale

Ecco qui tutte le citazioni sul Natale che ho selezionato per aiutarti a trovare ispirazione per i tuoi biglietti di auguri!

A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati.

(Alda Merini)

Onorerò il Natale nel mio cuore, e cercherò di conservarmi in questo stato d’animo per tutto l’anno. Vivrò nel passato, nel presente e nel futuro, e i tre spiriti saranno sempre presenti in me.


(Charles Dickens)

Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo.

(Antoine de Saint-Exupèry, Il piccolo principe)

Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.

(Taylor Caldwell)

È il Natale nel cuore che diffonde il Natale nell’aria.


(W. T. Ellis)

È Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese.


(Charles Bukowski)

Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero.


(Charlotte Carpenter)

Amo la neve per la stessa ragione per cui amo il Natale: unisce le persone, mentre il tempo si ferma. Le coppie che si tengono per mano serpeggiano pigramente per le strade e bambini tirano le slitte e si inseguono con le palle di neve. Nessuno sembra essere in corsa per sperimentare qualcosa di diverso dalla gloria del giorno.


(Rachel Cohn)

Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco tutto è più dolce e più bello.


(Norman Vincent Peale)

Qualche consiglio per un regalo di Natale: il perdono per il tuo nemico, la tolleranza verso un tuo avversario,il tuo cuore per i tuoi amici, un buon servizi per un tuo cliente. Carita’ per gli altri e dai il buon esempio ad un bambino. Rispetta te stesso.


(Oren Arnold)

Quando guardiamo indietro al Natale passato, ci rendiamo conto che le cose più semplici sono quelle che portano la più grande felicità.


(Bob Hope)

Non esiste un Natale ideale, solo il Natale che decidi di creare come riflesso dei tuoi valori, desideri, amori e tradizioni.


(Bill McKibben)


Hai trovato la citazione che più ti ispira? Allora non ti resta che preparare i tuoi biglietti e goderti la magia del Natale!

Se ancora non hai letto il mio ultimo articolo sui libri da leggere nel periodo invernale, puoi farlo cliccando qui!

Scopri chi sono

Sono nata a Napoli nel 1996. Leggo da quando aveva otto anni e ho finito il mio primo romanzo fantasy (ancora inedito) a 15 anni. Nel 2017 ho pubblicato la sua prima raccolta di racconti dedicata ai peccati capitali col titolo Inno Selvaggio. Il libro tratta i peccati in maniera allegorica (ad esempio Gola è un racconto di guerra in cui “il governo divora gli uomini”, Ira è la rabbia adolescenziale e ha come protagonisti ragazzini tossicodipendenti)

Articoli correlati

Chi Sono

Claudia Neri

Ho 25 anni e amo scrivere, viaggiare, mangiare e fare capoeira. Ho studiato lingue e mi occupo di comunicazione digitale ed editing letterario. Mi piace esplorare il mondo e le persone, scoprire nuovi punti di vista e amare sempre. Questo blog è il mio passaporto per l’eternità.”

“Abbi un cuore insaziabile, affamato di vita, senza paura del dolore”